L'Amministrazione Comunale rende noto che si intende istituire l'Albo comunale degli avvocati attraverso il quale provvedere al conferimento degli incarichi legali a professionisti esterni, singoli o associati, garantendo trasparenza e concorrenzialità.
L'ALBO è unico e suddiviso nelle seguenti sezioni, distinte per tipologia di contenzioso:
- Sezione A - CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO
- Sezione B - CONTENZIOSO CIVILE
- Sezione C - CONTENZIOSO LAVORISTICO
- Sezione D - CONTENZIOSO PENALE
- Sezione E - CONTENZIOSO TRIBUTARIO
L’iscrizione all’Albo avviene su domanda del professionista interessato, con l’indicazione delle sezioni dell’elenco a cui chiede di essere iscritto, in relazione alla professionalità e/o specializzazione risultante dal proprio curriculum vitae.
I nominativi dei professionisti richiedenti saranno iscritti nell’Albo in ordine alfabetico in ciascuna sezione. La stessa iscrizione costituisce condizione preferenziale ai fini dell’ordinario affidamento degli incarichi legali ma non è vincolante; non costituisce in alcun modo giudizio di idoneità professionale, né graduatoria di merito, né comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte del Comune di conferire incarichi, a qualsivoglia titolo, ai professionisti iscritti.
Tutta la documentazione richiesta dovrà essere consegnata al Comune di Piateda in una delle seguenti modalità:
- a mezzo posta all’indirizzo del Comune di Piateda, via Ragazzi del ’99 n.1;
- consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune;
- a mezzo Pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
ALLEGATI:
pdf - MODULO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO PDF (208 KB)
document - MODULO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO WORD (171 KB)