ALBO

L'Amministrazione Comunale rende noto che si intende istituire l'Albo comunale degli avvocati attraverso il quale provvedere al conferimento degli incarichi legali a professionisti esterni, singoli o associati, garantendo trasparenza e concorrenzialità.

L'ALBO è unico e suddiviso nelle seguenti sezioni, distinte per tipologia di contenzioso:

- Sezione A - CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO

- Sezione B - CONTENZIOSO CIVILE

- Sezione C - CONTENZIOSO LAVORISTICO

- Sezione D - CONTENZIOSO PENALE

- Sezione E - CONTENZIOSO TRIBUTARIO

L’iscrizione all’Albo avviene su domanda del professionista interessato, con l’indicazione delle sezioni dell’elenco a cui chiede di essere iscritto, in relazione alla professionalità e/o specializzazione risultante dal proprio curriculum vitae.

I nominativi dei professionisti richiedenti saranno iscritti nell’Albo in ordine alfabetico in ciascuna sezione. La stessa iscrizione costituisce condizione preferenziale ai fini dell’ordinario affidamento degli incarichi legali ma non è vincolante; non costituisce in alcun modo giudizio di idoneità professionale, né graduatoria di merito, né comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte del Comune di conferire incarichi, a qualsivoglia titolo, ai professionisti iscritti.

Tutta la documentazione richiesta dovrà essere consegnata al Comune di Piateda in una delle seguenti modalità:

- a mezzo posta all’indirizzo del Comune di Piateda, via Ragazzi del ’99 n.1;

- consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune;

ALLEGATI:

pdf - AVVISO PUBBLICO PER L’ISTITUZIONE DELL’ALBO COMUNALE DEGLI AVVOCATI A CUI CONFERIRE INCARICHI LEGALI (115 KB)

pdf - MODULO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO PDF (208 KB)

document - MODULO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO WORD (171 KB)

- pdf REGOLAMENTO COMUNALE PER L’ISTITUZIONE E LA TENUTA DELL’ALBO DEGLI AVVOCATI A CUI CONFERIRE INCARICHI LEGALI (229 KB)